Bedin vara la giunta e conferma Parolo vice Peraro all’Urbanistica

MONSELICE. La squadra del sindaco Giorgia Bedin è pronta e – come dalle promesse della campagna elettorale – comprende molti volti nuovi nel panorama politico monselicense.
Ieri mattina il sindaco e i cinque assessori hanno firmato, rispettivamente, il decreto di nomina della giunta e l’accettazione delle deleghe. Oltre ad essere la prima giunta con un sindaco donna, per la prima volta nella storia della cittadina della Rocca, viene confermato il vice sindaco dell’amministrazione precedente. Sarà infatti Andrea Parolo, ex vice di Lunghi, a vestire per altri cinque anni questo ruolo con le deleghe di assessore a Bilancio, Tributi, Cultura, Politiche giovanili, Istruzione, Edilizia Scolastica, Volontariato e no profit, Servizi demografici e cimiteriali.
L’unica donna in giunta (oltre al sindaco) invece è Francesca Fama, imprenditrice, 60 anni e segretario della Lega di Monselice: sarà l’assessore a Turismo, Politiche sociali, Politiche della famiglia e della terza età, e alle Pari opportunità. Lucio Fortin, geometra di 55 anni, della lista “Movimento cittadino”, pur non avendo conquistato un posto in consiglio è stato nominato assessore esterno ad Ambiente, Ecologia, Assetto forestale e geologico del territorio.
Stefano Peraro, consulente aziendale, sarà assessore all’Edilizia privata, Urbanistica, Attività produttive e Suap. Volto conosciuto nel panorama politico locale ed ex consigliere regionale, è già stato assessore dal 1999 al 2007 e dal 2009 al 2010, dal 2007 al 2009 assessore provinciale all’Urbanistica.
Luca Piccolo, candidato sotto il simbolo della Lega, libero professionista e capo della contrada di San Bortolo, sarà assessore a Rapporti con le frazioni, Manutenzione urbana, Verde pubblico e Giostra della Rocca.
Il primo consiglio comunale è in programma per giovedì 25 giugno alle 21 (anziché alle 19, orario tradizionale delle assemblee municipali monselicensi).
Il sindaco Giorgia Bedin ha conservato numerose deleghe, con l’intenzione annunciata di distribuirle in parte ad alcuni consiglieri di maggioranza. —
Giada Zandonà
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova