Casa a fuoco a Codevigo, anziano salvato dai vigili del fuoco

Momenti di grande paura nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Rosara, abitazione inagibile

L'abitazione di Codevigo avvolta dalle fiamme
L'abitazione di Codevigo avvolta dalle fiamme

Momenti di grande paura nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Codevigo, dove un violento incendio ha avvolto un’abitazione di via Girotte, provocando ingenti danni. Le fiamme sono divampate intorno alle 3.30 del mattino, cogliendo nel sonno l’anziano che si trovava all’interno della casa. 

L’uomo è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco, intervenuti con più squadre per domare il rogo. Dopo essere stato tratto in salvo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e accompagnato al pronto soccorso di Piove di Sacco. Le sue condizioni non sono gravi. La casa è inagibile. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco per i rilievi, mentre i tecnici dei vigili del fuoco stanno cercando di capire cosa ha originato l’incendio. In via Girotte (una strada di campagna in località Rosara) sono giunti inoltre i tecnici Enel, impegnati nel ripristino e nella messa in sicurezza degli impianti elettrici compromessi dalle fiamme.

Determinante il rapido intervento dei pompieri, che ha evitato che il fuoco si propagasse ad altre strutture vicine, contenendo ulteriori danni e conseguenze potenzialmente gravi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova