È morto all’improvviso Edi Salvan

È mancato improvvisamente all’età di 62 anni Edi Salvan, personaggio noto all’ombra della Rocca e nella Bassa Padovana
Monselice (PD), 10 Maggio 2018. Edi Salvan defunto
Monselice (PD), 10 Maggio 2018. Edi Salvan defunto

MONSELICE. È mancato improvvisamente all’età di 62 anni Edi Salvan, personaggio noto all’ombra della Rocca e nella Bassa Padovana. Pilota a livello amatoriale dalla fine degli anni Settanta fino ai primi anni Novanta, ha corso per la scuderia “Città di Monselice” e per la “4 Rombi Corse”, ottenendo anche piazzamenti importanti in alcune gare prestigiose.

Per un breve periodo ha poi ricoperto la carica di presidente del Monselice Calcio. Imprenditore nel settore automobilistico e politico, è stato una figura molto chiacchierata. Esponente della prima ora di Forza Italia, in seguito ha militato nell’Udeur di Clemente Mastella. Ha vissuto anche una breve parentesi da assessore del Comune di Este nel corso del primo mandato di Vanni Mengotto.

Originario della zona del Carmine a Monselice, ha vissuto per un certo periodo ad Arquà Petrarca (dove si è anche candidato a sindaco nei primi anni Duemila) fino al 2007, prima di trasferire la residenza a Montegrotto e ultimamente a Padova. Salvan è deceduto mercoledì pomeriggio a causa di un infarto che lo ha colpito mentre era alla guida della sua auto. Aveva una figlia. (d. p.)
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova