«Errore umano, abbiamo rimediato subito»

«Un errore umano. L’autista incaricato dello scarico ha attaccato la manichetta dello scarico dell’acido solforico nell’attacco dell’ipoclorito, che è vicinissimo. Subito prima aveva dovuto fare una manovra di spostamento del camion, ha avuto un momento di confusione e ha sbagliato».
Così la direzione della B&C, ex Bettella, la cui sede operativa occupa un’area di quarantamila metri quadrati in via Silvio Pellico ad Albignasego.
E’ un’azienda operativa dal 1986 nella distribuzione di prodotti chimici di base e specialità per industria, agricoltura e servizi. Commercializza anche reagenti ed apparecchiature per analisi di laboratorio. Tra i tanti settori di attività dell’azienda c’è anche quello del trattamento acque ovvero prodotti per il trattamento delle acque di scarico, di processo e, appunto, di piscine.
«L’autista incaricato si è accorto subito dell’errore e ha interrotto la manovra», dichiara ancora la direzione della B&C srl; «Ci ha avvisati e noi abbiamo allertato la società di pronto intervento con la quale abbiamo un contratto in caso di incidenti. Loro sono arrivati e hanno bonificato la zona. Alle 16 il lavoro di bonifica era terminato. Il problema è stato risolto nel migliore dei modi. Il nostro autista già nel pomeriggio ha ripreso a fare i suoi giri».
La distribuzione dei prodotti della B&C avviene con automezzi di proprietà della società: sono 17 veicoli di varia portata opportunamente attrezzati, dai 25 ai 280 quintali.
(a.pi.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova