Guerra tra spacciatori davanti al locale Anima
Cocci di bottiglia e una scia di sangue sul marciapiede. Una rissa furibonda è scoppiata nella notte tra venerdì e sabato davanti al locale Anima di via Vicenza. Alcuni tunisini se ne sono date di santa ragione.
L’allarme l’hanno dato i poliziotti delle volanti verso le 3 di notte, nel momento in cui si sono accorto che vicino alla rotonda di corso Milano c’erano due persone ferite a terra. Avevano poco più di 20 anni ed erano entrambi tunisini. Uno perdeva sangue da un orecchio, l’altro dal naso. Gli agenti hanno seguito le tracce di sangue e sono arrivati fino all’ingresso del locale di tendenza.
Secondo i primi accertamenti, sembra che i due si siano azzuffati con altri connazionali per questioni di spaccio di droga. Infatti da una successiva perquisizione sono spuntati di due grammi di hashish che uno dei due feriti aveva in tasca.
Il locale Anima non ha nulla a che vedere con questa vicenda, se non la posizione geografica. Sì, perché da tempo la zona all’angolo tra via Piave e via Vicenza si è popolata di nordafricani dalla condotta non sempre esemplare.
I due tunisini feriti sono stati accompagnati in pronto soccorso e dimessi con una prognosi di 15 giorni. (e.fer.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova