Il prosciutto crudo dei vip: prima il massaggio, poi nel piatto

Il Patanegra arriva dalla Spagna, accompagnato dal tagliatore di prosciutto e massaggiato per mezz’ora di fila da quattro aiuto cuochi prima di comparire sul piatto di Ornella Muti e strapparle uno...

Il Patanegra arriva dalla Spagna, accompagnato dal tagliatore di prosciutto e massaggiato per mezz’ora di fila da quattro aiuto cuochi prima di comparire sul piatto di Ornella Muti e strapparle uno dei tanti sorrisi della serata. Le mozzarelle – venti chili –salgono invece dalla Campania e hanno viaggiato in camion perché in aereo avrebbero rischiato di frollarsi. Tutto il resto esce dalle cucine dell’hotel Centurion, orchestrate dallo chef Massimo Livan, che martedì sera ha accolto con musica finger food il party di “Diva e Donna”. Dive Barbara De Rossi, Nicoletta Romanoff che sbaglia pettinatura, Tiziana Rocca, Ornella Muti biondissima (e bellissima); divi Massimiliano Rosolino, Jason Lewis di “Sex and the City”; donne uno stuolo di signore in arrivo dal festival o in fuga dalle altre feste che in laguna non conoscono crisi.

Attesa all’Harry’s bar Catherine Deneuve mentre a Palazzina Grassi Amy Sacco ha ceduto il passo a Natasha Slater per i dinner delle produzioni e quelle degli after festival.

Ma la vera festa era ai bordi della piscina del Lancia Cafè, all’hotel Excelsior. Per Cheek to Ciak , insieme appassionatamente, Isabella Ferrari e Michael Mann, Alba Rohrwacher e Maya Sansa, Pierfrancesco Favino, Brenno Placido e Michele Riondino, Marco e Piergiorgio Bellocchio, Matteo Garrone, e ancora Tiziana Rocca che come il principe Carlo Giovannelli è stata programmata per non perdersene una.

Tema della serata il circo, con il principe Maurice e molti effetti speciali, incluso quello di aprire cinque varchi contemporaneamente per non tenere le gentili ospiti in fila su tacchi più alti di loro. Mentre il servizio d’ordine aveva il suo da fare a bloccare l’ingresso agli imbucati.

Oggi tocca a Robert Redford che pranzerà al Red Carpet Lounge (pasta al tonno e melone e cous-cous di pesce) e degustazione aperta a tutti gli accreditati all’Enoteca veneta al primo piano del Casinò. (m.pi.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova