Malore in scena per Gassmann Sviene durante “Riccardo III”

RIMINI. Attimi di paura l’altra sera a Rimini per Alessandro Gassman, colto da malore sul palco del teatro Novelli mentre interpretava Riccardo III. Lo spettacolo è stato sospeso e solo dopo qualche...

RIMINI. Attimi di paura l’altra sera a Rimini per Alessandro Gassman, colto da malore sul palco del teatro Novelli mentre interpretava Riccardo III. Lo spettacolo è stato sospeso e solo dopo qualche ora è arrivata la notizia tranquillizzante: nulla di grave per il direttore dello Stabile del Veneto, si era trattato di un calo di pressione, oltretutto quasi al termine di uno spettacolo lungo e complesso, che Gassmann regge fortemente sulle proprie spalle, e che lo impegna molto anche dal punto di vista fisico.

L’attore, 49 anni, si è accasciato a terra verso la fine dell’ultimo atto. Aiutato immediatamente dai presenti, è stato portato nel suo camerino, dove sono arrivati i soccorsi del 118. Trasportato all’ospedale Infermi di Rimini, è rimasto in osservazione fino a notte fonda. Dopo tutti gli accertamenti si è stabilito che si era trattato di un calo di pressione ed è stato dimesso.

È stato lo stesso attore a tranquillizzare i suoi fan, ieri pomeriggio: lo ha fatto con un messaggio su twitter: «Ieri ho avuto un abbassamento di pressione, ora sto bene! Devo solo mangiare qualcosa prima di andare in scena.daje!».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova