Presi con cellulari rubati e contanti: denunciati due ragazzi
I due diciannovenni all’alt dei carabinieri di Sarmeola di Rubano hanno tentato la fuga, sono stati fermati. Nascondevano tre telefonini e 860 euro

Scatta il controllo in una zona appartata e finisce con due ragazzi denunciati per ricettazione. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sarmeola di Rubano ha fermato nella notte del 18 luglio un gruppo sospetto di cinque persone.
Due di loro, entrambi 19enni di origine tunisina e senza fissa dimora, hanno subito attirato l’attenzione dei militari con un comportamento nervoso e ostile. Uno dei ragazzi ha persino tentato la fuga, ma è stato bloccato dopo pochi metri dagli uomini dell’Arma. Un gesto che ha insospettito ulteriormente i militari, spingendoli a perquisire i due giovani.
Così uno dei 19enni è stato trovato in possesso di un cellulare e di 290 euro in contanti. L’altro, invece, aveva nascosti nel marsupio due telefoni, una tessera sanitaria non sua e 860 euro in contanti. Alla richiesta di spiegazioni, i due non hanno saputo giustificare la provenienza del materiale, che è stato immediatamente sequestrato.
Sono stati denunciati per ricettazione. Le indagini proseguono per accertare l’origine degli oggetti rinvenuti e verificare eventuali collegamenti con furti avvenuti in zona.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova