Quattro mega sculture “buddiste” in centro a Padova: sono le opere di Paolo Bozzato

Un masso davanti al Pedrocchi, una stele sul Liston. L’obiettivo dell’artista è unire arte e spiritualità tra occidente e oriente

NICOLA FOSSELLA
NICOLA FOSSELLA

PADOVA. Sono stata installate la notte di lunedì 23 maggio quattro mega sculture in centro a Padova. Si tratta del progetto “Segni” che prenderà il via il 26 maggio e terminerà l’11 settembre. Il progetto è curato dallo scultore Paolo Bozzato insieme alla scrittrice Laura Sandi. Si tratta di grandi opere d’arte in acciaio, ferro, cemento, vetro, resina, plexiglass e alluminio già esposte in diverse città d’Europa.

Le quattro opere sono “Chiodo”, “Masso”, “Sasso” e “Lingotto” e sono frutto del percorso spirituale, artistico e umano dell’artista, maturato tra l’Italia, il Gappone e il Tibet. L’obiettivo dell’iniziativa è quello infatti di creare un ponte tra arte e spiritualità, tra occidente e oriente. Le sculture saranno accompagnate da una rassegna culturale che si svolgerà dal 26 maggio al 20 giugno al Pedrocchi. E sarà pubblicato anche un libro dal titolo “Segni”. 

Sculture buddiste a Padova, Colasio: "Profonde implicazioni filosofiche"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova