Salboro, sabato la classica marcetta
SALBORO. Una marcetta che è ormai una tradizione per tenere viva la memoria sulla chiesetta di Pozzoveggiani. L’iniziativa che si ripete negli anni, è dedicata ai bambini e ragazzi, da fasce e...

SALBORO. Una marcetta che è ormai una tradizione per tenere viva la memoria sulla chiesetta di Pozzoveggiani. L’iniziativa che si ripete negli anni, è dedicata ai bambini e ragazzi, da fasce e passeggini fino a 15 anni. Quest’anno sarà sabato prossimo alle 15, con iscrizioni a partire dalle 14.
È completamente gratuita e si svolge ad anni alterni dal lontano 1984. Ad organizzarla il Comitato Amici della chiesetta Pozzoveggiani insieme alla parrocchia di Salboro.
Per i piccoli, ma anche nonni e genitori, è una gran festa lungo circa 1 chilometro tra i campi. Una passeggiata attraverso luoghi storici della Padova di un tempo. Prevista una cCoppa ai primi arrivati; merenda offerta dalle mamme all’arrivo e, quest’anno, a tutti i partecipanti un buono per la sagra di Salboro, appuntamento, anche questo, sempre molto atteso .Il tutto si concluderà con la messa sul sagrato e la fiaccolata fino a Salboro portando il gonfalone di Pozzoveggiani raffigurante San Michele Arcangelo.
(e. sci.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video