Supermercato da spostare in cambio di una strada
ALBIGNASEGO. Spostare il supermercato e in cambio realizzare una strada: si traduce così la proposta avanzata da Alì immobiliare all’amministrazione comunale di Albignasego, che ha guardato all’idea...

ALBIGNASEGO. Spostare il supermercato e in cambio realizzare una strada: si traduce così la proposta avanzata da Alì immobiliare all’amministrazione comunale di Albignasego, che ha guardato all’idea con un certo interesse. Alì è proprietaria di un terreno in via Milano, tra la caserma dei carabinieri e il retro del municipio, dove è previsto sorga un supermercato (il piano è già pronto e potrebbero partire anche domani mattina, se volessero). Ebbene, la proprietà ha chiesto di spostare il supermercato da una posizione più discosta e scomoda in cui appunto è previsto (il retro del municipio) a quella a lato, dove adesso via Milano si ferma e “muore” in quanto strada chiusa. Sarebbe così di più facile accesso. «Anche se il terreno in questione non rientra nell’accordo preventivato», spiega il sindaco Filippo Giacinti, «la Giunta ha accolto con interesse di analizzare la proposta di un accordo pubblico-privato che preveda questa modifica, sia perché il volume calerebbe dagli attuali 9.425 metri cubi a 9.100, pur mantenendo invariata la superficie di vendita intorno ai 1. 500 metri quadrati, che equivale all’Alì di Sant’Agostino. Ma soprattutto perché sarebbero realizzati dei parcheggi in uso anche al municipio (attualmente sono pochi quelli a disposizione) e verrebbe costruita la porzione della circonvallazione est in carico al Comune».
Questa circonvallazione partirebbe da via Sant’Andrea (ai piedi del cavalcavia di Lion) e passerebbe per via Milano, intercetterebbe via Torino per arrivare a via Genova e da lì fino ai confini con Padova, che avrebbe il compito di realizzare il pezzo mancante fino alla tangenziale. Un tratto del tracciatocompete al Comune, altri due a due piani di lottizzazione. L’amministrazione avvierà ora la procedura per realizzare la variante al Pat.
(cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video