Un treno in più per i pendolari di Camposampiero

CAMPOSAMPIERO. Ancora una vittoria dei pendolari che si spostano in treno sull'asse Treviso-Paese-Castelfranco- Camposampiero- Padova. Dopo le ripetute sollecitazioni arrivate a Trenitalia e alla...

CAMPOSAMPIERO. Ancora una vittoria dei pendolari che si spostano in treno sull'asse Treviso-Paese-Castelfranco- Camposampiero- Padova. Dopo le ripetute sollecitazioni arrivate a Trenitalia e alla Regione Veneto, anche in questi ultimi mesi, da parte dei viaggiatori e in particolare degli abbonati, a partire da ieri è stato istituito un nuovo treno regionale a andamento lento (in pratica è un convoglio che ferma in tutte le stazioni). Il nuovo treno parte da Treviso Centrale alle 14.08 e arriva a Padova alle 15.14. Ferma a Paese alle 14.15, a Istrana alle 14.22 e, dopo Albaredo di Vedelago, a Castelfranco alle 14. 39. Arriva a Camposampiero alle 14.50. Ferma anche a San Giorgio delle Pertiche (14.55), Campodarsego (15) e Vigodarzere (alle 15.07). Naturalmente vengono confermati in blocco tutti gli altri treni che si muovono lungo le direzioni Padova-Camposampiero-Castelfranco-Montebelluna; Padova-Camposampiero-Castelfranco- Treviso e Padova-Camposampiero-Cittadella-Bassano del Grappa.

Il primo treno della mattina da Camposampiero per Padova resta quello delle 6.04 (arrivo previsto alle 6.20), l'ultimo è quello delle 22.46 per Montebelluna, atteso a Camposampiero per le 23.21. Un treno prezioso anche per tutti quelli che arrivano sulle Frecce sia da Torino-Milano sia da Napoli-Roma-Firenze Santa Maria Novella-Bologna Centrale.

Dall'11 dicembre la vita dei pendolari dell'Alta dovrebbe già essere un po’ migliorata con il varo del nuovo treno da Castelfranco (7.13) a Padova (7.47) per far fronte all’affollamento di quello in partenza da Montebelluna alle 7.07. Inoltre, dalla stessa data, il treno delle 21.25 da Padova per Belluno ferma anche a Campodarsego. È stata anticipata la partenza da Bassano dei treni delle 6.40 e 7.40, rispettivamente alle 6.36 e 7.36 così da consentirne l'arrivo in anticipo a Padova. Il treno delle 11.40 da Bassano parte tutti i giorni alle 10.40, così come l'attuale treno delle 11.16 da Padova partirà alle 12.16. Circola anche nei festivi il treno delle 6.36 da Bassano.

Felice Paduano

Argomenti:treni

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova