«A Voltabarozzo possibile prelevare in tabaccheria»

Intesa Sanpaolo conferma che l’agenzia sarà chiusa «Per esigenze particolari previsto il servizio fuori sede su appuntamento»

voltabarozzo. Banca Intesa Sanpaolo conferma che dal prossimo 20 marzo l’operatività della filiale di via Piovese, a Voltabarozzo, verrà trasferita nella vicina filiale di Ponte San Nicolò.

Tuttavia segnala anche che «per andare incontro a qualsiasi esigenza particolare - si legge in una nota dell’istituto di credito - i gestori potranno effettuare anche “servizio fuori sede” per alcuni clienti e raggiungerli su appuntamento. Inoltre nel raggio di pochi chilometri sono presenti altre tre filiali patavine, in particolare in via Facciolati, via Forcellini e in via Salboro».

Inoltre Intesa Sanpaolo offre un’ulteriore possibilità di prelievo contanti attraverso un servizio denominato “Banca 5”. «È la banca di prossimità di Intesa Sanpaolo- continua la nota - focalizzata sull’instant banking, dove i clienti in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron, possono prelevare denaro contante fino a 250 euro giornalieri nei tabacchi. Nelle vicinanze sono presenti anche tre tabaccherie convenzionate con Banca 5 che consentono sia il prelievo sia alcuni servizi finanziari di base. Si tratta di John Smoke di Cogato Alberto, distante soli 150 metri dalla filiale in chiusura, la tabaccheria di Cristina Chiarentin nel raggio di 350 metri, e la tabaccheria di Carlo Volpato a circa 750 metri». E per le operazioni c’è sempre la tecnologia: «per tutti i clienti è disponibile gratuitamente il servizio di home banking che con l’offerta a distanza da parte di Intesa Sanpaolo, può diventare un comodo strumento per effettuare operazioni da casa-ufficio con la guida del proprio gestore». La decisione dunque è presa, nessuna retromarcia. È consentito ai clienti del gruppo – chiude la banca – di effettuare prelievi di contanti e altre operazioni - tra cui il pagamento di bollettini e ricariche di carte telefoniche e prepagate - in un numero importante di esercizi aperti anche in orari prolungati. —

Elvira Scilgiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova