I Carabinieri della Stazione di Padova Principale hanno arrestato in flagranza un 32enne nordafricano che ha violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna. L’uomo è stato fermato in zona Stanga dopo aver strattonato la donna ed è ora ai domiciliari
Aveva 62 anni, fatale un malore nella notte a pochi mesi dalla pensione. aveva lavorato anche a Camposampiero, Schio e al Policlinico Militare di Padova
Il sindaco replica alle accuse di Altvelox: «Il Ministero distingue tra approvazione e omologazione, ma non ha mai definito con chiarezza una procedura completa»
Da tre mesi l’albero cresciuto dietro la chiesa degli Eremitani a Padova è nell’albo delle piante monumentali d’Italia. Dubbi su chi lo piantò: lo scultore o l’architetto Selva?
Don Lucio Guizzo: «Ha più di 200 anni di storia, ci sono affezionato. Credo stia bene. Ad ottobre è venuta un’équipe per visitarlo»
Tasso (Cna): «Dalle fermate dei bus ai social, si moltiplicano le offerte di operatori abusivi, trattamenti non idonei mettono in pericolo la salute. La concorrenza sleale penalizza chi rispetta le norme»
I tre cittadini rumeni, tutti con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati bloccati dalla Polizia di Stato durante un controllo nella zona industriale di Padova. Viaggiavano su un’auto con targa polacca trasformata in alloggio e con un vero e proprio kit per i furti
Esposto in Procura di Fsp e Silp per segnalare le carenze degli spazi di piazzetta Palatucci. Per il trasloco in via Anelli si dovrà aspettare il 2031: siamo ancora alla fase di progettazione
Il preside Giuseppe Turetta: «Sicurezza per tutti a scuola senza trasformarla in fortezza». Sull’uso del metal detector: «In contesti critici può avere senso, ma non basta»
Il furto a fine novembre, il proprietario non ha mai smesso di cercare il mezzo. Venerdì la trappola al presunto malvivente: «L’ho comprata per pochi soldi»