Addio a Dante Bortoletto di Serenissima Informatica

PADOVA. L’ultimo saluto a Dante Bortoletto, fondatore di Serenissima Informatica, realtà tra le più significative del Ict della provincia è previsto per sabato alle 10.30 durante una cerimonia di...

PADOVA. L’ultimo saluto a Dante Bortoletto, fondatore di Serenissima Informatica, realtà tra le più significative del Ict della provincia è previsto per sabato alle 10.30 durante una cerimonia di benedizione delle ceneri voluta dalla famiglia e che si terrà nella chiesa di Sant’Andrea in via Sant’Andrea a Padova.

Una vita di successi che ha portato l’imprenditore, classe 1922, a lanciarsi prima nel business, all’epoca avveniristico, delle macchine calcolatrici per poi creare negli anni una società che oggi occupa circa 140 professionisti e offre, già da 40 anni, software e gestionali per alcune delle più importanti aziende italiane e del territorio. Manifatturiero e commerciale, industria alberghiera e della ristorazione, Gdo, retail e settore dell’automotive sono le aree di attività di un’azienda che ha saputo superare lo scoglio del passaggio generazionale grazie a una progressiva cessione delle responsabilità ai membri della famiglia e ai più fidati collaboratori fino alla presa delle consegne dell’attuale presidente, il figlio Marco. (r.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova