Al parco Baleno si può tornare a pattinare

SELVAZZANO. Nel parco Baleno di Tencarola finalmente si può tornare a pattinare. Sono terminati in questi giorni, infatti, i lavori di sistemazione della pista per i roller che versava da molto...

SELVAZZANO. Nel parco Baleno di Tencarola finalmente si può tornare a pattinare. Sono terminati in questi giorni, infatti, i lavori di sistemazione della pista per i roller che versava da molto tempo in condizioni pietose ed era diventata pericolosa.

Il nuovo manto realizzato in resina sintetica del tipo Dur-Flex 200, resistente all’usura e agli eventi atmosferici, stando a chi l’ha già provato, è molto veloce. Prima della sua stesura per una superficie di 600 metri quadrati, la ditta che si è aggiudicata l’appalto è intervenuta eseguendo la fresatura del vecchio fondo in calcestruzzo e con la posa di una geo-griglia in fibra di vetro sulla quale è stato steso a caldo uno strado di conglomerato bituminoso.

«Questo intervento ci era stato più volte sollecitato dai residenti del quartiere che a causa delle condizioni della piastra di pattinaggio non si fidavano più a mandare i loro figli a pattinare», afferma il sindaco di Selvazzano, Enoch Soranzo. «Ora anche l’attività del pattinaggio può tornare ad essere praticata nel nostro comune. Nei prossimi giorni completeremo anche la cartellonistica».

Sulla questione della pista il comitato di frazione di Tencarola si era rivolto al sindaco Enoch Soranzo già cinque anni fa, chiedendo che venisse ripristinata mettendola in sicurezza, oppure che venisse eliminata a favore di una piastra da basket. Sulla riqualificazione dell’impianto sportivo, costata poco più 31.000 euro, si sono spesi molto gli assessori allo Sport e ai Parchi, Giovanna Rossi e Daniela Faggion. (g.b.)

Argomenti:aree verdi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova