Ancora una spaccata da Pianegonda: bottino da 8 mila euro

I ladri hanno cercato di abbattere sia il vetro della porta sia quello della vetrina, che ha ceduto. «Ladri che non temono niente e nessuno», spiega il titolare Franco Pianegonda

PADOVA. Ancora una spaccata da Pianegonda. A distanza di due giorni ignoti sono tornati a colpire la gioielleria "Maison Franco Pianegonda" della centralissima via San Fermo. Dai 5 agli 8 mila euro il bottino. L'allarme è scattata attorno alle 4.30 di questa notte. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri che hanno provveduto anche ad avvisare il titolare, Franco Pianegonda, nella sua abitazione di Vicenza.

I ladri hanno cercato di abbattere sia il vetro della porta d'entrata che quello della vetrina di destra, rimasta integra dopo il colpo di venerdì. La porta ha resistito, la vetrina no. I malviventi sono riusciti così ad infilare un braccio nel varco creatosi tra i vetri in frantumi e a razziare i gioielli d'argento esposti. Rabbia e sconforto del titolare di fronte a tanto accanimento. "Non temono niente e nessuno", dice Franco Pianegonda.

La speranza è sempre quella che le telecamere di videosorveglianza della zona possano aver ripreso gli autori del furto.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova