Arzergrande rimette a nuovo numerose strade comunali
ARZERGRANDE. Quasi duecento mila euro per sistemare la viabilità urbana. È quanto ha destinato l’amministrazione comunale nel Piano triennale dei lavori pubblici 2015-2017 per la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali che saranno rimesse in sicurezza e asfaltate. I lavori inizieranno già nelle prossime settimane.
Saranno interessate le vie Boschetti, Caresin, Vigna, Montagnon, De Gasperi e Specola. Le procedure di affidamento sono già in corso e l’idea è anche quella di impegnare i probabili risparmi dovuti alle offerte in ribasso per riassettare anche alcuni marciapiedi oramai degradati. I fondi che saranno impiegati per realizzare le opere sono costituiti da contributi derivanti da altre opere già realizzate e per il Comune non sarà necessario accedere nuovi mutui.
Tra le altre cose, a Vallonga è prevista l’istituzione una rotonda sperimentale in via Montagnon, all’altezza dell’incrocio con via San Marco. Nella primavera del prossimo anno è in programma invece tutta una serie di interventi per rendere più efficiente la rete di pubblica illuminazione.
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova