Briosco, classi in quarantena Si attende l’esito dei tamponi

TOME -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - SCUOLA BRIOSCO.
TOME -AGENZIA BIANCHI-PADOVA - SCUOLA BRIOSCO.

PADOVA

Domani le classi Seconda C e Terza A della Briosco continueranno a restare a casa. Quarantena anche per i bambini della sezione Mongolfiera della materna Joan Mirò, in via Bramante, che fa sempre parte del Terzo Istituto Comprenivo, guidato dal preside Stefano Rotondi.

Buone notizie, invece, per la Seconda B dell’elementare Leopardi, che si trova in via Crivelli, sempre del Terzo IC e per la Prima e Terza C, che rientrano in presenza dopo che i tamponi per gli alunni sono risultati negativi.

Ieri mattina si sono sottoposti al tampone anche i docenti ed i non docenti della Briosco, che si sono recati al centro ambulatoriale di Via dei Colli.

Solo il preside, che abita a Conselice, in provincia di Ravenna, dove si reca ogni fine settimana, ha effettuato il tampone in una farmacia del suo paese ed è risultato negativo.

In pratica la situazione sanitaria nelle scuole del Terzo Comprensivo cambia giorno dopo giorno, con continui capovolgimenti, ma tutti gli addetti ai lavori sperano che nella settimana prossima le cose possano migliorare e non si registrino più altri casi di positività al virus.

Intanto domani, alle ore 10. 30, in duomo, si terranno i funerali di Manuela Andreoli, la docente d’inglese di 49 anni deceduta lunedì scorso, che ha lasciato il marito Kristian Koch e cinque figli. A dare l’ultimo saluto all’insegnante anche il preside e la sua vice, Valentina Battistella, assieme all’intera Terza C. La docente d’inglese è stata ricordata anche sul sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dove si legge «il dirigente Roberto Natale e tutto il personale del Provveditorato esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa della giovane e stimata docente della Briosco» . —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova