Cartura, niente rinnovi abbonamenti Sita

CARTURA
I cittadini di Cartura e delle vicine frazioni di Cagnola e Gorgo che usano il servizio di trasporto pubblico per recarsi in città per lavoro o studio sono imbufaliti con la Sita, perché ogni volta che devono rinnovare l'abbonamento sono obbligati a spostarsi a Conselve o a Maserà. A Cartura, infatti, non esiste un punto dove si effettua questo servizio per conto dell'azienda di trasporto.
«Sono cinque anni che protestiamo con l'azienda del trasporto pubblico per avere anche a Cartura la possibilità di rinnovare gli abbonamenti senza doversi recare nei paesi vicini con i disagi che ne derivano, dicono gli utenti. La maggior parte di chi usa il pullman è sprovvisto di macchina e Conselve e Maserà distano 4/5 chilometri. Non capiamo perché l'azienda non abbia mai voluto prendere in considerazione questo problema. Eppure i titolari della nuova edicola del paese in più di un'occasione hanno manifestato la loro disponibilità a gestire questo servizio».
Nella tabaccheria di Cagnola si possono acquistare i biglietti della Sita ma non rinnovare gli abbonamenti. Il problema è stato più volte manifestato al personale che fa servizio di controllo sugli autobus, ma a quanto pare finora è rimasto lettera morta. «Eppure il costo degli abbonamenti aumenta sempre, rincara una signora. Ho due figli che vanno a scuola a Padova e se per problemi di lavoro alla fine del mese non riesco ad andare a Maserà a rinnovare l'abbonamento della corriera il giorno dopo rischiano di prendere la multa. Mi auguro che qualcuno si prenda a cuore questo problema che riguarda un alto numero di lavoratori e studenti».
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova