Centro “Moretti Bonora” doppiamente certificato
CAMPOSAMPIERO. Un importante segnale che conferma la qualità dell’assistenza erogata dal centro servizi per anziani “Moretti Bonora” nel corso di questi anni, grazie a un progetto iniziato sotto la presidenza di Francesco Ostuni. Il centro è ora doppiamente certificato.
Non senza orgoglio e soddisfazione per il lavoro svolto in questi anni, il presidente Paolo Faccin, che dal 2008 guida l’ente di via Bonora in continuità con il lungo mandato presidenziale di Francesco Ostuni, rende noto che nelle «ultime settimane si sono svolte con ottimi risultati le verifiche di certificazione da parte della Regione e dell’ente Uniter. I 230 ospiti della nostra struttura sono in mani sicure e competenti».
La Regione Veneto ha confermato l’accreditamento istituzionale ai sensi della legge regionale 22/2002 dopo che lo scorso febbraio era già stato accreditato l’hospice “Il Melograno”, struttura convenzionata con l’Usl 15 che accoglie malati terminali oncologici ai quali vengono prestate cure palliative.
Il centro ha rinnovato inoltre il certificato secondo la norma Uni-En Iso 9001:2008 10881, specifica per i servizi socio assistenziali, sanitari e riabilitativi a favore di adulti ed anziani non autosufficienti. «Questi risultati confermano l’eccellenza e il punto di riferimento raggiunti nel Veneto dalla “Moretti Bonora” grazie al lavoro di tutti: consiglio di amministrazione, direzione e personale», sottolinea il presidente Faccin. (fra.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova