Con “Sportivando” apre il nuovo parco dei ragazzi

ALBIGNASEGO. Con la rassegna Sportivando, in programma questo fine settimana, aprirà ufficialmente oggi il nuovo parco dei ragazzi, dedicato agli adolescenti e ai giovani, che avranno possibilità...

ALBIGNASEGO. Con la rassegna Sportivando, in programma questo fine settimana, aprirà ufficialmente oggi il nuovo parco dei ragazzi, dedicato agli adolescenti e ai giovani, che avranno possibilità di praticare calcetto, skateboard, basket e volley liberi. Terminati gli ultimi lavori in queste ore (mancano le pedane per gli skates che arriveranno nei prossimi giorni), c'è già chi non ha resistito e, complici le belle giornate, da un paio di pomeriggi ha preso un pallone e si è messo a fare due tiri a canestro.

L'area si trova nel quartiere di San Lorenzo e si affaccia su via Milano, tra la scuola elementare Bonetto e la caserma dei carabinieri. Si estende fino al parco giochi che si trova tra la Bonetto e il nido Marco Da Cles, dedicato ai più piccini. In mezzo, a dividere idealmente i due parchi, sono stati installati alcuni gazebo che serviranno ai ragazzi per ristorarsi e riposarsi, mentre i più piccini potranno organizzarvi le loro feste di compleanno.

Il parco dei ragazzi, che è stato realizzato con una spesa di circa 53 mila euro, è dotato di una piastra in cui giocare a pallavolo e a pallacanestro, un’area in cui si potrà volteggiare con gli skates e tutto attorno correre con le biciclette e di un campo da calcetto sull’erba.(cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova