Cura dell’asma infantile premio al professor Baraldi

Il direttore della Patologia neonatale dell’Azienda ospedaliera di Padova ha ricevuto un premio internazionale per il suo contributo al progresso scientifico nell’ambito dell’asma infantile. Il...

Il direttore della Patologia neonatale dell’Azienda ospedaliera di Padova ha ricevuto un premio internazionale per il suo contributo al progresso scientifico nell’ambito dell’asma infantile.

Il riconoscimento al professor Eugenio Baraldi è stato conferito durante la quindicesima edizione del Congresso internazionale di pneumologia pediatrica che si è svolto recentemente a Napoli.

Il congresso ha raccolto medici specialisti provenienti da più di 80 Paesi nel mondo ed offerto relazioni nei vari e più rilevanti temi della pneumologia pediatrica da parte dei più importanti professionisti.

La società ha premiato il professor Baraldi per l'importanza dei suoi studi condotti sul tema delle malattie respiratorie infantili. È dal 1990, infatti, che il professor Baraldi segue in follow up oltre venti pazienti.

Il riconoscimento prestigioso rappresenta un risultato importante non solo per il medico e per il suo team, ma per tutta l’Azienda Ospedaliera che si qualifica come punto di riferimento internazionale nell’ambito di tale patologia. (e.f.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova