Diluvia su Padova, sospeso il Festival Show in Prato

Erano attesi ventimila fan, ne sono arrivati molti di meno e comunque l'evento è stato annullato poco prima delle 22

Diluvia sul Festival Show, la fuga verso i porticati del Prato

PADOVA. Lo diceva il meteo, che dopo una giornata carica di sole, in serata sarebbero arrivati i temporali. Così, puntualmente è avvenuto.

Nel pomeriggio in migliaia avevano iniziato a raggrupparsi in Prato per prepararsi al festival Show, ricco di musica e ritmo. Ma lassù in cielo, nuvole gonfie di pioggia non facevano presagire nulla di buono.

Prima il fortissimo vento, poi l'acquazzone. Gli organizzatori ci hanno provato sino all'ultimo, poi hanno sospeso la tappa.

I fan cantano sotto il palco del Festival Show: "Piove, piove..."

Oltre agli attesissimi Moro e Meta, sul palco del Festival Show avrebbero dovuto salire artisti del calibro degli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa, Bianca Atzei, gli idoli dei giovanissimi Shade, Vegas Jones, Mr. Rain e poi gli emergenti Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, Peligro e Gianmarco Gridelli.

Quello di domenica era il primo degli appuntamenti itineranti organizzati da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, giunto ormai alla diciannovesima edizione. Madrina è Maria Grazia Cucinotta, mentre la conduzione è affidata a Bianca Guaccero.

Ad accompagnare gli artisti sul palco l’Orchestra ritmico sinfonica italiana, diretta dal maestro Diego Basso. E poi, anche quest’anno, sul palco ci sarà il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie. Infine, torna il concorso di bellezza per eleggere Miss Amen 2018.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova