Dopo un mese riapre la passerella

CADONEGHE. Con grande gioia dei pendolari, da ieri è stata riaperta la passerella ciclopedonale “Virginio Benetti” che unisce le sponde del Brenta tra Cadoneghe e il quartiere padovano di Torre.
Ultimati dopo quattro settimane di cantiere i lavori che sono costati complessivamente 52 mila euro. Per ammodernare e mettere a norma la passerella è stato necessario rifare il piano pedonale ricoperto di gomma, dato che quella esistente era ormai usurata, sostituito da un grigliato zincato a caldo che ha numerosi vantaggi: è anti-tacco, antiscivolo, anti-panico, antigelo, inoltre consente un veloce smaltimento delle acque. Nel corso dei lavori è stata rinnovata completamente anche tutta la carpenteria metallica di supporto della passerella.
L’assessore all’Ambiente e candidato sindaco alle prossime amministrative di maggio Michele Schiavo ha compiuto ieri mattina un sopralluogo con i tecnici comunali e gli operatori della ditta Marchetto che ha eseguito i lavori. la passerella renderà felici i residenti che per un mese hanno dovuto utilizzare l’auto per raggiungere Padova.
Cristina Salvato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova