“Fiorisce Saonara” con Olindo Bertipaglia
SAONARA
Punta in primo luogo alla promozione del territorio, e al rilancio del florovivaismo come principale motore dell’economia saonarese il programma della formazione politica “Fiorisce Saonara”, che si prepara alla discesa nella tenzone elettorale amministrativa.
Il volto principale di “Fiorisce Saonara” è quello di Olindo Bertipaglia: classe 1951, di professione geometra, nato a Polverara ma residente a Villatora dai primi anni ’90, Bertipaglia oggi ricopre la carica di consigliere provinciale del Pdl e vicesindaco di Polverara, dove è stato sindaco per dieci anni, dal 1999 al 2009.
«A Polverara abbiamo vissuto una grande esperienza con la promozione della nostra gallina, che ha fatto recuperare agli abitanti l’orgoglio e l’amore per il proprio paese - ricorda Olindo Bertipaglia -. Sono convinto che ora anche Saonara può trarre beneficio dalla valorizzazione del suo territorio; non si può puntare tutto sull’edilizia. Ad esempio, lungo la strada dei Vivai ho in mente un “chilometro delle rose” per la promozione dei nostri vivaisti, e sull’argine dell’Idrovia un “polo del benessere”, un parco che possa fungere anche da spazio di aggregazione per giovani e famiglie».
Gli incontri con i cittadini che rientrano nel calendario di tutte le liste si trasformeranno per “Fiorisce Saonara” in una serie di convegni: primo argomento saranno le energie rinnovabili e il teleriscaldamento.
Patrizia Rossetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova