Forzata la cassaforte della Zurich

Furto in vicolo Aspetti, ufficio devastato dai ladri: sottratti contanti e assegni

Furto nella sede dell’agenzia assicurativa Zurich di vicolo Tiziano Aspetti 48, a poche centinaia di metri dal cavalcavia Borgomagno, all’Arcella. Ad accorgersi dell’effrazione ieri mattina i dipendenti dell’agenzia all’arrivo sul posto di lavoro.

Gli uffici della Zurich, al terzo piano della palazzina erano completamente a soqquadro: cassetti delle scrivanie aperti, carte e documenti a terra, oggetti in disordine. Ma quello che cercavano i malviventi evidentemente era una cosa sola: la cassaforte. Una volta che l’hanno trovata, i ladri hanno scassinato e aperto. Il bottino del colpo messo a segno all’agenzia assicurativa è di diversi titoli bancari.

I malviventi non hanno preso grosse cifre di denaro in contante, ma documentazione e qualche assegno bancario.

Non è chiaro il momento preciso in cui i ladri sono entrati in azione, la sede della Zurich infatti non è munita di sistema d’allarme e si sono accorti dell’intrusione solamente ieri all’apertura del punto assicurativo.

L’agenzia infatti ha regolarmente chiuso i propri uffici venerdì alle 13.30, per riaprirli ieri alle 8.30.

Il furto dunque deve essere avvenuto tra il pomeriggio di venerdì e la notte di domenica.

Sembra che nessuno nella palazzina e nelle case vicine abbia sentito rumori sospetti o si sia accorto di qualcosa di strano.

Sul posto per i rilievi del caso, una pattuglia di carabinieri, allertata dai dipendenti dell’agenzia. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova