Gli spezzano braccia e gambe con le mazze da baseball

Un raid, una spedizione punitiva, un agguato con le mazze da baseball. Prima l’hanno circondato, poi picchiato e colpito ripetutamente con le mazze da baseball. Riadh Absi, tunisino di 31 anni, da...
FERRO - CARABINIERI AL BINGO DI ARCELLA
FERRO - CARABINIERI AL BINGO DI ARCELLA

Un raid, una spedizione punitiva, un agguato con le mazze da baseball. Prima l’hanno circondato, poi picchiato e colpito ripetutamente con le mazze da baseball. Riadh Absi, tunisino di 31 anni, da venerdì notte è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale con braccia e gambe fratturati a causa dei colpi ricevuti. I carabinieri stanno indagando per capire l’origine e la natura dell’aggressione.

È accaduto verso l’una di notte tra galleria San Carlo e il Bingo. Secondo quanto ricostruito fino ad ora sembra che ad un tratto sia scoppiata la rissa. C’erano quattro o cinque persone e tutte si sono accanite contro il trentunenne nordafricano. Da galleria San Carlo l’hanno spinto fino alla fermata del tram, attraversando via Aspetti e lì sono spuntate anche le mazze da baseball. Soccorso da un’ambulanza, il giovane è stato trasferito d’urgenza in ospedale per le fratture agli arti. La prognosi è di 40 giorni.

Gli investigatori dell’Arma ora dovranno dare un nome agli aggressori o comunque una connotazione alla violenta azione. Che sia una spedizione punitiva non c’è dubbio, resta da capire se maturata nel mondo della droga oppure di stampo razzista. (e.fer.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova