Il dentista Giovanni Amarù trovato morto in casa

Giovanni Amarù, 65 anni, medico odontoiatra con studio in piazza De Gasperi, si è tolto la vita nel suo appartamento di via Calvi

Ha deciso di farla finita perché scoraggiato dalla malattia che lo stava progressivamente indebolendo. Giovanni Amarù, 65 anni, medico odontoiatra con studio in piazza De Gasperi, si è tolto la vita ieri nel primo pomeriggio con un colpo di pistola.

I soccorsi sono giunti immediatamente perché l’allarme è stato dato subito. E altrimenti non poteva essere visto che il medico abitava in via Calvi 12, nel cuore del centro storico, a due passi dal ristorante Pe Pen.

Giovanni Amarù aveva riscontrato i primi problemi di salute a marzo scorso e da allora è stato un crescendo. Ci sono stati lunghi ricoveri che inevitabilmente hanno influito sulla sua capacità di portare avanti lo studio.

Ieri prima di farla finita ha scritto una lettera con cui chiedeva scusa alla moglie e ai due figli.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del Suem ma medici e infermieri hanno capito subito che c’era ben poco da fare. A stretto giro sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Prato della Valle per i rilievi e le indagini. L’intervento delle forze dell’ordine ha destato molta curiosità tra le persone in pausa pranzo al ristorante e nei locali che si trovano a ridosso di piazza Cavour.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova