Incendio devastante, distrutta la discoteca Sugar Reef

Fiamme nella notte a Piombino Dese, squadre di vigili del fuoco anche da Castelfranco e Mestre. Il rogo non è ancora spento

PIOMBINO DESE. Un incendio di vaste proporzioni ha completamente distrutto stanotte la discoteca Sugar Reef di Piombino Dese. Per spegnere le fiamme, che hanno rischiato di propagarsi a un vicino supermercato e a un bar, sono intervenuti vigili del fuoco anche da Castelfranco e da Mestre.

L'intervento ha impegnato ben 40 uomini. I primi ad arrivare sono stati i pompieri di Castelfranco, poi da Padova e da Mestre. I vigili del fuoco sono tuttora al lavoro, l’intervento non potrà essere concluso fino a mezzogiorno.

Una primissima stima parla di danni per due milioni di euro. I titolari del Sugar Reef dicono però di essere assicurati.

Le fiamme si sono sprigionate a mezzanotte. Per quanto riguarda le cause dell’incendio si propende per il corto circuito visto che è stato verificato che tutte le porte risultavano ancora chiuse con catena e allo stato non c’erano evidenti inneschi né ci sono elementi per poter dire che sia stato provocato.

sr

Sembra che l'innesco dell'incendio sia stato nella parte centrale della discoteca, dietro le cucine. Paradossalmente, proprio la cucina è l'unica parte del locale di mille metri quadrati che si è parzialmente salvata. Ed ecco come si presenta stamattina il Sugar Reef distrutto.

srd1

Sul posto nella notte sono arrivati i soci del locale, che erano stati avvisati da alcuni ragazzi che stanotte si trovavano nella zona, nel bar "Motivi" vicino, e avevano visto del fumo levarsi dal tetto del locale.

I vigili del fuoco e i carabinieri di Piombino Dese, che stanno indagando sul fatto, non si sbilanciano ancora sulle possibili cause dell'incendio mentre i titolari sembrerebbero scartare l'ipotesi del dolo. Raccontano di essere stati nel locale fino a ieri sera alle 20:30 e di non aver trovato stamattina alcun segno di effrazione e tutte le cose al loro posto, così come le avevano lasciate.

Ieri sera il Sugar Reef era chiuso, per fortuna mentre sarebbe stato riaperto stasera, giovedì 31 ottobre, per la festa di Halloween.

"E' il locale numero uno del Veneto, il più grande di tutta la zona - dice Cristian Simioni, uno dei quattro soci - potete ben immaginare il nostro stato d'animo".

"Mi hanno avvisato poco dopo che l'incendio si era sprigionato - racconta un altro socio, Fabio Volpato - e sono subito accorso da Padova mentre vedevo mezzi dei vigili del fuoco diretti verso la discoteca. Non sappiamo quali possano essere le cause, lasciamoli lavorare".

Danni ha subito anche il bar che si trova a fianco della discoteca, che è stato parzialmente allagato dall'acqua impiegata dai vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Nessun danno, a quanto pare, al vicino supermercato Eurospar.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova