Ladri in casa alla Guizza: bottino oltre i 10 mila euro

E’ rientrata dal lavoro e si è trovata l’appartamento svaligiato dai ladri, per un bottino che supera i 10 mila euro

PADOVA. E’ rientrata dal lavoro e si è trovata l’appartamento svaligiato dai ladri, per un bottino che supera i 10 mila euro. E’ successo mercoledì, attorno alle 19, in un’abitazione di un condominio alla Guizza, dove sono stati rubati diversi gioielli di valore.

«Sono uscita di casa alle 15 per andare al lavoro e quando sono rientrata ho trovato il finimondo», racconta Cinzia Tognazzo, la proprietaria di casa. «Mi sono insospettita non appena ho visto che la porta blindata era chiusa senza mandate, io la chiudo sempre a chiave. Ho pensato che in casa ci fosse mia mamma che abita al piano di sotto, ma quando sono entrata e ho visto il soggiorno sottosopra mi sono resa conto che c’era stato qualcuno». I malviventi hanno forzato la serratura dell’appartamento, al quinto piano, senza lasciare evidenti segni di effrazione. Una volta in casa hanno poi fatto razzia di gioielli in oro, ma anche di bigiotteria.

«Hanno aperto i cassetti e gli armadi della camera da letto, dove tengo i gioielli, e mi hanno portato via di tutto. Avevo pezzi importanti come collier in oro, brillanti, qualche pietra preziosa, ma anche bigiotteria da pochi spiccioli e si sono presi anche quella. Sicuramente non si tratta di intenditori. E’ gente disperata che alla rinfusa ha preso tutto quello che gli è capitato sottomano. Mi hanno lasciato perfino la pelliccia di visone che era appesa in bella vista», continua a spiegare Cinzia Tognazzo. «In ogni caso al di là del valore economico il sapere che qualcuno è entrato in casa tua è un cosa terribile. Io poi non ho orari di lavoro fissi e mi viene da pensare che sarebbero potuti entrare in qualsiasi momento, anche con me presente in casa». Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova