Litigano in stazione e cadono sui binari: uomo e donna travolti da un treno

BATTAGLIA TERME. Litigano in stazione, cadono sui binari e muoiono travolti da un treno in transito. Tragedia a Battaglia Terme, lungo la linea ferroviaria Padova-Bologna, poco dopo l'ora di pranzo. Un testimone dice di aver visto due coniugi sulla cinquantina litigare. Lui avrebbe spinto lei e poi entrambi sarebbero finiti sotto il freccia Rossa.
Hanno perso così la vita Miro Menandro, 40 anni, e la compagna cinquantenne Simonetta Zanellato. Trascorrevano più di una giornata così, tra le panchine di viale delle Terme e la piccola stazione ferroviaria di Battaglia. Lì nel primo pomeriggio hanno trovato la morte, nel corso dell’ennesimo litigio. Vite ai margini, esistenze dimenticate e tornate a galla con tutto il loro carico di dolore proprio nel giorno della morte.
Miro e Simonetta sono stati travolti e uccisi dal Freccia Rossa Venezia-Napoli che, poco prima delle 13, passava per Battaglia Terme. C’è chi parla anche di un abbraccio finale tra i due, quando il treno era ormai a pochi metri. Ed è bello pensare che sia davvero finita così, con un ultimo gesto d’amore.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova