Massimo Momolo tenta il bis La Lega punta su Patrizia Trovò

BATTAGLIA TERME. Massimo Momolo nel solco della continuità. In vista delle amministrative del 26 maggio il sindaco uscente di Battaglia Terme punta al secondo mandato con la sua civica “Battaglia Terme Cambia” che lo ha portato al successo nel 2014.

«L’ossatura della lista rimarrà quella di questi 5 anni di governo, qualche nuovo inserimento si rende necessario perché in questo lasso di tempo qualche componente è andato ad abitare altrove e altri non sono disponibili a continuare per ragioni personali», spiega Momolo.

A competere contro l’attuale primo cittadino ci sarà di sicuro un raggruppamento di centrodestra a trazione leghista che il coordinatore locale del Carroccio, Alfredo Bedin, in questi giorni sta definendo a livello di candidature. Il nome che circola come possibile candidato sindaco è quello della professoressa Patrizia Trovò, per anni docente di educazione fisica dell’Istituto Kennedy di Monselice, dove ha ricoperto anche la carica di vicepreside. «L’obiettivo è arrivare a mettere insieme una lista di persone in grado di sbarrare il passo a Momolo», dichiara Bedin. «Il paese vuole quel cambiamento che l’amministrazione uscente non è stata in grado di dare. Ieri in via Maggiore abbiamo aperto la sede di Battaglia Terme della Lega, che in occasione delle elezioni sarà anche la nostra sede elettorale».

Nell’ambito del centrodestra, però, a Battaglia Terme si sta muovendo un altro gruppo che avrebbe tra i promotori anche l’ex sindaco Daniele Donà.

«Stiamo portando avanti dei ragionamenti con alcune persone valide e in grado di dare le risposte che i cittadini si attendono», afferma Donà. «Il comune è fermo, chiuso in se stesso, isolato dai comuni contermini, in particolare da quelli termali, con i quali si dovrebbero attivare sinergie di sviluppo importanti soprattutto nel settore turistico. Stiamo lavorando per arrivare ad una sola lista. Abbiamo ancora due settimane di tempo speriamo di farcela». Per quanto riguarda questo secondo polo di centrodestra, se non andrà in porto il matrimonio con la lista della Lega, in paese si vocifera di Davide Varetto come probabile candidato sindaco. –

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova