«Meglio lo spritz che lo spread»: e le T-shirt vanno a ruba

PADOVA. In barba a chi dice che la moda vive su un altro pianeta, non prendendo spunto anche da congiunture economiche poco felici.
L'aperitivo padovano per eccellenza, infatti, è divenuto testimonial di uno dei pezzi di punta della prossima collezione di t-shirt targata Happiness: «Meglio lo spritz che lo spread», con tanto di stampa con maxi bicchiere colmo della bevanda arancione doc, è lo slogan che campeggia sulle magliette della stagione primavera-estate 2012, appena arrivate negli store padovani.
«Su lo spritz, giù lo spread» è il motto che spopola sul web ed Happiness, azienda riminese, l'ha fatto proprio piazzandolo sui propri capi: manco a dirlo, le t-shirt che inneggiano ad uno scherzoso e ben augurante (si spera) brindisi anti crisi, stanno andando a ruba! Roba che – c’è da giurarci – potesse, la indosserebbe anche il premier Mario Monti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova