Montagnana senza acqua per tutto il giorno Tecnici del Cvs al lavoro, centralino intasato
MONTAGNANA. Si rompe la condotta principale dell’acqua e praticamente l’intera città resta senza rifornimenti.E’ stato un incidente di portata notevole quello registrato ieri mattina nella città...

MONTAGNANA. Si rompe la condotta principale dell’acqua e praticamente l’intera città resta senza rifornimenti.
E’ stato un incidente di portata notevole quello registrato ieri mattina nella città murata: intorno alle 11 una rottura della condotta all’altezza di via Lovara – è stato un residente ad accorgersi della perdita e a guidare i tecnici fino alla fonte del danno - è costata lo stop alla fornitura di acqua per la maggioranza delle utente montagnanesi.
Lo ha confermato una nota di Centro Veneto Servizi, emessa nel primo pomeriggio, poco dopo quella pubblicata dal Comune di Montagnana nella sua pagina Facebook: «Per una rottura della condotta adduttrice che serve Montagnana, verificatasi questa mattina intorno alle 11 tra Pressana e Montagnana, l’erogazione è sospesa per gran parte del territorio comunale. Le squadre di Cvs si sono immediatamente attivate per ricercare la perdita e procedere alla riparazione. L’intervento è piuttosto complesso, per cui si prevede che il ripristino dell’erogazione potrà avvenire solo nella serata di oggi».
Il numero verde del Cvs, sin dalla tarda mattinata, è stato letteralmente bombardato da segnalazioni e proteste. I disagi sono durati effettivamente fino in serata, quando le prime utenze – che a Montagnana sono in tutto 4.500 – hanno ricominciato a vedere scorrere l’acqua dai rubinetti. I lavori di ripristino continueranno anche oggi. Senza’acqua è rimasta praticamente quasi tutta la cittadinanza, visto che segnalazioni sono arrivate da Borgo San Zeno a Bevilacqua, passando per il centro storico e per il quartiere Facchini.
Oltre ai disagi per le utenze domestiche, alcuni esercenti hanno denunciato la chiusura anticipata dei loro locali per via dell’assenza di acqua.
(n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video