Malore sul Monte Grappa, muore un escursionista
Tragedia nella mattinata di domenica 20 luglio in Valle di San Liberale. La vittima è Fabrizio Pinton, 73 anni, residente in provincia di Padova. Soccorsi difficili per le condizioni meteo avverse

Tragedia nella mattinata di domenica 20 luglio sul Monte Grappa. Fabrizio Pinton, 73 anni, nato a San Martino di Lupari (Padova) è stato colto da un malore mortale mentre in compagnia di un amico stava risalendo il sentiero numero 151 in Valle di San Liberale.
L’allarme è scattato immediatamente, ma le condizioni meteo avverse hanno impedito l’intervento dell’elisoccorso. Sul posto sono quindi intervenute a piedi le squadre del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa, insieme al personale medico e infermieristico del Suem 118 di Pedemontana Emergenza ODV.
Una volta raggiunto l’escursionista, il personale sanitario del Suem di Crespano ha subito iniziato a praticare le manovre di rianimazione, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. La salma è stata imbarellata e trasportata dai soccorritori fino alla strada, per essere affidata al carro funebre.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova