Muore gettandosi dal viadotto di Foza

CARMIGNANO DI BRENTA. Si toglie la vita lanciandosi dal ponte di Gadena, tra i comuni di Enego e Foza, sull’Altopiano di Asiago. La vittima è una trentunenne che abitava a Carmignano di Brenta con...

CARMIGNANO DI BRENTA. Si toglie la vita lanciandosi dal ponte di Gadena, tra i comuni di Enego e Foza, sull’Altopiano di Asiago. La vittima è una trentunenne che abitava a Carmignano di Brenta con la famiglia. La giovane si era allontanata in auto dall'Alta Padovana giovedì sera, verso le 21.

Sarebbe stato proprio il padre della carmignanese a lanciare l'allarme, riferendo ai soccorritori che la figlia era uscita di casa con l'intenzione di farla finita.

Secondo la testimonianza dell'uomo, la figlia sarebbe stata diretta sul ponte di Gadena: il viadotto è alto 160 metri ed è famoso per essere utilizzato dai bungee jumpers.

L'auto della donna, una Ford, è stata rinvenuta alle 3, abbandonata nelle vicinanze del ponte. Una squadra del Soccorso alpino di Asiago ha iniziato a perlustrare la zona sotto il ponte alla ricerca della giovane, rinvenendo il corpo con la luce del giorno. Ottenuto dalla magistratura il nullaosta per la rimozione, la salma ricomposta è stata recuperata e affidata al carro funebre. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e agenti della Forestale. Sembra che la trentunenne soffrisse di depressione. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova