Ore decisive per la nomina del nuovo presidente

CAMPOSAMPIERO. È convocata per questa sera, alle 20.45 in villa Campello, la prima riunione del nuovo direttivo della Pro Loco eletto domenica. I dieci membri del direttivo sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente della Pro Loco che prenderà il posto di Alice Targhetta e resterà in carica almeno fino al 2020.
Dalle urne sono usciti tre papabili candidati alla presidenza che hanno raccolto più voti degli altri, ma questo non significa automaticamente che uno dei tre debba diventare presidente: tutto ora dipenderà dagli accordi all'interno del direttivo e dagli equilibri che si formeranno.
Andrea Luisetto, del comitato Casere, con 260 preferenze è risultato il più votato; è seguito da Roberto Bustreo del quartiere Babelli Ferrari con 243 e da Gianpaolo Mistro, del comitato Straelle, con 198 voti.
Dall'esito di queste elezioni 2017 emerge una forte influenza delle contrade e dei loro comitati, nonché una vasta partecipazione degli aventi diritto al voto: 343 su 500, quasi il 70%. Finalmente si saprà dunque il nome della persona che guiderà la Pro Loco di Camposampiero per i prossimi tre anni e che nominerà poi il suo vicepresidente e il segretario dell’associazione.
Francesco Zuanon
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova