Palestra chiude di colpo, clienti gabbati

PIAZZOLA. Palestra svuotata dalla sera alla mattina. All’ex Matrix, ora Elite, di Via Maestri del Lavoro, 2, che da un mese ha cambiato gestione, i battenti sono chiusi e i macchinari spariti. Ieri mattina, la brutta sorpresa: decine di clienti che erano andati per fare un po’ di allenamento sono rimasti chiusi fuori. Nessun cartello, nessuna comunicazione, solo camion che dal primissimo mattino portavano via tutte le attrezzature della palestra. Comprese quelle personali degli atleti, lasciate negli armadietti dopo i precedenti allenamenti. Qualcuno ha provato a chiedere cosa fosse accaduto, senza però ottenere risposte. Immediata la rabbia dei clienti, la maggior parte dei quali aveva da poco sottoscritto abbonamenti di più mesi, sfruttando le promozioni della nuova gestione. Dai 150 ai 300 euro a persona, a seconda dei mesi pagati, oltre alle visite mediche, per una settantina di iscritti. «Abbiamo perso tutto: sodi e palestra» incalzavano gli utenti, che hanno anche chiamato sul posto i carabinieri di Piazzola «Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto.
Fino a ieri nessuno ci ha detto nulla. Da quello che abbiamo capito pare non dipenda dalla nuova società, ma di più non sappiamo. La settimana scorsa, la palestra è stata chiusa alcuni giorni per problemi con l’Enel dovuti alla precedente gestione. Pensavamo però che ora fosse tutto sistemato e invece ci siamo trovati la struttura completamente vuota. Temiamo di aver perso tutto. Siamo arrabbiatissimi». Sulla pagina Facebook della palestra, la direzione “chiede alla clientela di attendere qualche ora per avere notizie in merito a quanto accaduto”.
Ma mentre le ore passavano, i commenti che seguivano erano tutt’altro che sereni «C’è la mia attrezzatura da braccio di ferro...» «Avevo guanti, cintura, cuffie, asciugamano, integratori... e pur essendo arrivato per tempo, prima che caricassero gli armadietti sul camion, gli stessi erano già stati debitamente vuotati...». Senza parlare degli abbonamenti, la maggior parte trimestrali e semestrali, volati via. La storica palestra in zona industriale è stata gestita per anni dalla Ads Matrix, ma da maggio è subentrata La Essemme Fitness di Ponso, che ne ha cambiato il nome: Elite appunto, ma per tutti ex Matrix. La struttura, dove si allenano fra l’altro atleti plurimedagliati in varie discipline, si sviluppa su un ampio spazio attrezzato con sala pesi, 2 sale corsi, area ristoro e centro benessere. Il tutto però rimasto inspiegabilmente svuotato.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova