Piva deluso abbandona il gruppo del sindaco

POZZONOVO. La maggioranza del sindaco Arianna Lazzarini perde un pezzo. Enrico Piva, che con i suoi 27 anni è il consigliere più giovane (alle amministrative del 2017 aveva ottenuto 76 preferenze individuali), ha deciso di lasciare il gruppo “Arianna Lazzarini Sindaco per Pozzonovo” e diventare consigliere comunale indipendente. Lascia anche le deleghe alle Politiche giovanili, all’Agricoltura e allo Sport.
«Le motivazioni» dichiara Piva «sono legate a una totale assenza di comunicazione e condivisione nel gruppo consiliare di maggioranza. Non ci sono preconsigli e riunioni di maggioranza. Siamo arrivati al paradosso di convocare i consigli comunali alle 8.30 della domenica mattina, precludendo, di fatto, la partecipazione ai nostri concittadini. Per quanto mi riguarda ora voterò, di volta in volta, in base a ciò che ritengo sia meglio per Pozzonovo».
Rapporti personali incrinati, piccola crisi fisiologica o altro? «La situazione» spiega sempre Piva «si è esasperata da quando il sindaco è stato eletto in Parlamento e ha iniziato ad essere meno presente. I nostri cittadini lo hanno eletto perché restasse nel territorio, perché fosse sempre a disposizione. Ora invece le persone vengono rimpallate agli uffici e ai diversi assessori, che però non hanno alcun potere decisionale. Il risultato è che il cittadino rimane senza risposte».
Alessandro Cesarato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova