Schianto all’uscita dalla pizzeria Quattro feriti, 2 gravi

VIGONZA. Escono dal parcheggio della pizzeria e vengono centrati in pieno da un suv. Una coppia di fidanzati di Vigonza è stata ricoverata negli ospedali di Camposampiero e di Padova in seguito a un grave incidente stradale accaduto l’altro ieri verso le 21. I due, Emanuel Levorato, 30 anni, artigiano residente a Pionca, e Nicol Unali, 20 anni, studentessa che vive a Vigonza ed è figlia di un ex comandante dei carabinieri padovano, erano a bordo della Mercedes di lui e stavano uscendo dal parcheggio della pizzeria Tre Stelle di Pionca, dove si erano fermati.
Durante la manovra di inversione, la Mercedes di Levorato è stata centrata sul lato del conducente da una Toyota Rav 4 di una coppia di cinquantenni di Pionca che viaggiava sulla provinciale, via Meucci, in direzione di Villanova di Camposampiero.
Il botto è stato violentissimo e la Mercedes è stata scaraventata nel fossato. I due fidanzati sono rimasti intrappolati nell’abitacolo e sono stati soccorsi da Giampaolo Boldrin, titolare della pizzeria. Che ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunte le ambulanze del Suem di Camposampiero, che hanno trasportato la ventenne all’ospedale di Padova e il suo compagno in quello di Camposampiero. Entrambi sono stati dichiarati in via cautelativa in prognosi riservata. Prognosi sciolta ieri per Levorato, ricoverato in ortopedia per fratture multiple. A Camposampiero anche Gianfranco Nicolao, il conducente del suv, e la moglie, che gli sedeva accanto; lui ha avuto una prognosi di 8 giorni, la moglie di 10.
Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Pionca, che hanno messo sotto sequestro i due mezzi. «Si erano fermati per un gelato e un caffè», afferma Boldrin, «i due ragazzi sono nostri clienti. Stavamo lavorando quando abbiamo sentito un botto e siamo corsi fuori. Mi sono rincuorato quando ho visto che la ragazza si muoveva, cominciava a liberarsi e lui era vigile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova