“Sereno Variabile” di Osvaldo Bevilacqua a Este e Montagnana

MONTAGNANA. “Sereno Variabile” sbarca nella Bassa Padovana. La nota trasmissione di Rai Due, ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, in questi giorni fa tappa a Bevilacqua, nel Veronese, a Montagnana e a Este. La troupe televisiva, arrivata mercoledì, rimarrà fino a sabato: le riprese serviranno per la puntata del prossimo 2 febbraio.

«Sarà ancora una volta una vetrina interessante. I numeri delle presenze turistiche a Montagnana nel 2018 d’altro canto sono in continua crescita e confermano un buon trend di sviluppo» dice il sindaco Loredana Borghesan.

In particolare aumentano di oltre mille unità gli accessi al Mastio, triplicati nel numero nell’arco degli ultimi cinque anni, arrivando a 10276. Se le visite al Museo rimangono stabili a quota 1600, si arricchiscono le frequentazioni degli spazi del castello. Si registra un incremento di oltre 4 mila unità nel 2018 rispetto all’anno precedente. Gli utenti sono stati oltre 25 mila, quando nel 2013 il conto si fermava a 7400 persone.

Le riprese di “Sereno Variabile” sono iniziate anche a Este. «Oltre al Castello, ai monumenti, alle piazze e agli scorci caratteristici, protagoniste saranno eccellenze atestine come il Museo archeologico, il prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop, la ceramica artistica e la Fondazione Irea. Finale con un tributo al teatro, sabato mattina, nella scenografica via Madonnetta animata dagli attori della Compagnia Teatro Veneto “Città di Este” in costumi di scena» spiega il sindaco Roberta Gallana. ––

Davide Permunian



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova