Tante star per il ritorno di Fiorello
ROMA
Il numero 1 del tennis mondiale Novak Djokovic sarà una delle star ospiti di Fiorello nella prima puntata del nuovo show «Il più grande spettacolo dopo il weekend», in diretta su Raiuno il lunedì a partire da lunedì prossimo, 14 novembre.
Nella prima puntata confermate anche le presenze di Giorgia e i Negramaro. Le prove dello spettacolo sono appena partite a Cinecittà, nel mitico Studio 5 il cui camerino, già di Federico Fellini, è stato occupato da Fiorello.
Il nuovo show, che strizza l’occhio ad Internet e ai social network, avrà momenti di interattività con la rete. Ci saranno anche nuovi personaggi, forse anche quel Luis Enrique testato con successo proprio con il popolo di Internet. Sul fronte degli ospiti, è confermato anche Michael Bublè, una vecchia conoscenza di Fiorello, o meglio un amico, con il quale lo showman ha già duettato live in tv e virtualmente nei teatri di tutta Italia.
Bublè è previsto nella seconda puntata dello show, mentre nella terza, sul fronte musicale, è attesa Elisa. Nell’appuntamento di chiusura, il quarto e ultimo, il 5 dicembre ci sarà Jovanotti. Sempre nell’ultima puntata è attesa anche una delle band internazionali più amate, i Coldplay.
Ma le sorprese non finiscono qui. Potrebbe arrivare anche Tiziano Ferro, fresco di pubblicazione del nuovo album «L’amore è una cosa semplice». In attesa della conferenza stampa di Fiorello, prevista per domani, sulla rete si rincorrono indiscrezioni e leggende metropolitane: dalla trattativa, già smentita, con Lady Gaga all’apparizione in tv della super latitante Mina.
«Il più grande spettacolo dopo il weekend» è un programma di Rosario Fiorello e Giampiero Solari - si legge sulla locandina - ideato e scritto con Marco Baldini, Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio, Claudio Fasulo, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia.
La direzione musicale è del fidato maestro Enrico Cremonesi, mentre le coreografie sono di Daniel Ezralow. Il costo complessivo delle quattro puntate dello show sarebbe di circa 12 milioni di euro, ma la Rai ha precisato che Fiorello percepirà, su sua proposta, lo stesso cachet del 2004, che ammonta a circa 300.000 euro a puntata. '
Fiorello andrà in onda contro il Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, sua partner nel Festivalbar dei tempi d'oro.
La casa più spiata d'Italia si trova proprio a pochi metri dallo Studio 5, ma il blitz di Fiorello in diretta non ci sarà.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova