Tentano la rapina al supermarket, messi in fuga con un manico di scopa

SELVAZZANO. Una rapina sventata a colpi di scopa. E’ succeso verso le 19 a Tencarola, dove tre o tre banditi avevano deciso di fare il colpo al supermercato Sisa in via Rovereto.
Pensando di non incontrare resistenza, forse perché immaginavano che presentandosi in due avrebbero spaventato a sufficienza personale e clienti, i banditi sono entrati nel supermercato armati di taglierini. E l’assalto, in effetti, stava andando a buon fine. I due avevano già in mano un sacchetto con 800 euro quando c’è stata la sorpresa.
Un cliente che si trovava vicino alla cassa, per nulla impaurito, ha impugnato un manico di scopa e ha colpito a un braccio il rapinatore che teneva il bottino. Un colpo assestato con tale forza che l’asta in metallo si è piegata di parecchi gradi. E il malloppo è sfuggito di mano.
La cassiera e gli altri clienti del supermercato per un attimo hanno trattenuto il fiato, temendo la reazione dei banditi. I due, invece, sorpresi dalla reazione, hanno preferito darsi alla fuga abbandonando gli 800 euro.
Davanti al supermercato i due rapinatori sono saliti a bordo di una Fiat Punto di colore scuro e sono scappati. Non è ancora chiaro se ad attenderli vi fosse un complice.
Nessuno dei presenti nel negozio - clienti e personale - è rimasto ferito. Le indagini sono affidate dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Padova e della stazione di Selvazzano.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova