Titolare della pasticceria trovata morta dal marito

santa giustina in colle. All’età di 75 anni è morta Nerina Cherubin, ex titolare della pasticceria-panificio Zizzola a Resana (Tv). Era di Santa Giustina in Colle. È stata trovata morta nel suo letto giovedì alle sette dal marito Giuseppe; immediatamente sono accorsi i figli Leonardo, Gloria e Damiano, che ora è titolare della pasticceria.

«Stava bene», raccontano i figli, «l’11 febbraio avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento al ginocchio sinistro e proprio per questo, una ventina di giorni fa, aveva fatto una serie di accertamenti clinici. Da una decina d’anni era cardiopatica, ma stava bene. Non vedeva l’ora di fare l’ultimo intervento chirurgico per poter stare più ore al banco come ha fatto da cinquant’anni a questa parte».

Ieri mattina, giorno di mercato, la notizia della morte di Norina, ha colpito chiunque. Originaria di Fratte, ha lavorato per anni in Valle d’Aosta. Nel ’67 ha sposato Giuseppe Zizzola, titolare del locale aperto dal nonno Francesco e poi gestito anche dal papà Antonio. Oggi alle 19 la recita del rosario, domani alle 14,30 il funerale nella chiesa di Resana. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova