Ultraleggero precipita a Vigonza, due feriti

VIGONZA. Un ultraleggero è precipitato alle 20 in un campo di soia a Vigonza. A bordo c’erano l’istruttore Costantino Rigo, 57 anni, di Santa Maria di Sala (Venezia) e l’allievo Enrico Magarotto, 25 anni, di Zelarino (Venezia). Quest'ultimo è stato portato via in elicottero all’ospedale di Padova, l’altro in ambulanza all’ospedale di Camposampiero. Il ragazzo ha riportato la sospetta frattura del femore e un trauma facciale e non è in pericolo di vita. Rigo ha riportato la frattura le polso e ferite multiple.
L'ultraleggero a motore è caduto in un campo cui si accede da via Gerla. Era un volo di addestramento. La causa dell'incidente è stato lo spegnimento del motore che ha costretto l'istruttore a un atterraggio di fortuna. Il velivolo, un Firefox biposto, era partito dall'aviosuperificie limitrofa a Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala.
Il più grave ma non in pericolo di vita è l'allievo, portato in elisoccorso a Padova. Rigo è stato condotto in ambulanza all'ospedale di Camposampiero in osservazione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova