All’Arena omaggio alle donne da leggenda
Venerdì e sabato Intimissimi on Ice, lo spettacolo sul ghiaccio con la regia di Michieletto e la direzione creativa di Balich

VERONA. Un omaggio alle donne, al talento e alla bellezza: è la femminilità la musa ispiratrice di “A Legend of Beauty”, spettacolo sul ghiaccio di Intimissimi on Ice che venerdì e sabato trasformerà l’Arena di Verona in un palcoscenico internazionale grazie a campioni olimpici di pattinaggio e personaggi dello spettacolo. Tra questi, le testimonial dell’azienda di biancheria intima: la top model Irina Shayk, la tennista Ana Ivanovic e la food writer e imprenditrice Ella Mills. Non solo: tra gli ospiti anche l’attrice Katie Holmes, ex moglie di Tom Cruise, la blogger Chiara Ferragni, costume designer dell’evento, in compagnia della sorella Valentina e, ancora, Cristina Chiabotto, Matilda Lutz e tante altre esponenti del mondo dello spettacolo.
Per la prima volta - grazie a un palco totalmente rinnovato, con una pista centrale come nelle antiche arene romane - il pubblico potrà vivere un’esperienza davvero a 360 gradi. Lo spettacolo si aprirà con un mare in tempesta, da cui emerge la Dea Afrodite su una conchiglia, pronta a intraprendere un viaggio in mondi fantastici, tra ninfee e costellazioni luminose, battaglie ardenti e videogame. Una mitologia classica, declinata in versione moderna: ci sono Venere ed Elena di Troia, Circe e Medusa. Le donne più note dei miti greci, protagoniste degli amori e delle tragedie che ancora oggi colorano la vita contemporanea. Attraverso le loro storie, “A Legend of Beauty” celebra appunto la femminilità, avvalendosi dei migliori talenti della musica e dello sport mondiale.
Parla veneto il team creativo: la regia è stata affidata infatti a Damiano Michieletto, uno dei talenti più interessanti nella generazione dei 40enni registi teatrali e lirici, mentre la direzione creativa sarà del Marco Balich, produttore Olimpico noto in tutto il mondo, noto come “designer di emozioni”, e ancora, scenografia e palcoscenico saranno invece completamente rinnovati da Paolo Fantin. Confermate, infine, le coreografie di Nathan Clarke.
Per la prima volta gli interpreti principali saranno tutti medagliati olimpici: la campionessa giapponese Shizuka Arakawa, la coppia americana di danza Meryl Davis e Charlie White e quella canadese di artistico Meagan Duhamel e Eric Radford, lo svizzero, re delle trottole Stéphane Lambiel e lo zar russo Evgeni Plushenko. Completano il cast stelle del pattinaggio come il gruppo italiano di sincronizzato Hot Shivers.
Oltre alle composizioni di John Metcalfe ci sarà la voce di Andrea Bocelli ad accompagnare le performance dal vivo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video