Dai Modà a J-Ax & Fedez primavera di note alla Zoppas

A Conegliano si comincia martedì con il gruppo di Kekko Silvestre Concerti anche con i due rapper, Giorgia e Ligabue. Altre date in Veneto
Di Diego Bortolotto

CONEGLIANO. La stagione dei concerti alla Zoppas Arena riparte con un pokerissimo di artisti: Modà, J-Ax & Fedez, Giorgia e Ligabue. Il palazzo dello sport di Conegliano anche quest’anno apre le porte alla grande musica. Ieri Zed all’amministrazione comunale hanno presentato i primi quattro spettacoli, prima parte degli eventi del 2017. Alla Zoppas si inizierà a ballare e cantare martedì, quando sul palco saliranno i Modà, in una della ultime date del loro tour “Passione Maledetta”. Anche a Conegliano si va verso il soldout, dopo i 90 mila spettatori nei concerti a San Siro e l’uscita a dicembre del cofanetto “Passione Maledetta 2.0”.

J-Ax & Fedez arriveranno insieme a Conegliano sabato 8 aprile, il giorno dopo l’esibizione alla Kioene Arena di Padova. Il loro tour inizia proprio stasera a Torino e i biglietti per le prime sei date sono andati bruciati in altrettanti soldout. Per il concerto di Conegliano, oltre ai tradizionali tagliandi per spalti e parterre, i fan potranno acquistare due speciali vip package, con pass, ingresso anticipato e merchandising esclusivo. Con “meet&greet” inoltre si potranno incontrare J-Ax e Fedez, prima o dopo il concerto. Anche Giorgia, che partirà il 19 marzo con il suo “Oronero tour” realizzerà una doppia data a Padova e Conegliano, il 22 e il 23 aprile. Dopo i problemi alle corde vocali che l’hanno costretto a posticipare i suoi primi concerti a febbraio, Luciano Ligabue sarà alla Zoppas Arena martedì 9 maggio, con il suo “Made in Italy”. Il rocker emiliano era stato costretto ad annullare anche la data di Jesolo, che verrà recuperata il 26 aprile sempre al Pala Arrex.

Conegliano e la Zoppas Arena si confermano così capitale della musica nella Marca Trevigiana, a pochi chilometri dall’uscita dell’A27. In questi anni le presenze nei vari concerti hanno raggiunto quasi quota 200 mila. «Già dal 2008 abbiamo deciso di investire sulla Zoppas Arena, una scommessa vincente» ha spiegato Valeria Arzenton socia e responsabile di Zed. L’idea per il futuro è di coinvolgere associazioni e scuole in iniziative che possano far conoscere la città del Cima, un progetto che piace al sindaco Floriano Zambon. «L’auspicio è che le nostre attività possano essere sempre più in rete con quelle di Conegliano - ha aggiunto Valeria Arzenton - in previsione di appuntamenti in sinergia con il territorio». Nel frattempo si sta lavorando per chiudere i contratti con altri cantanti e artisti, per spettacoli alla Zoppas Arena nella seconda parte del 2017.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova