Fedez, l’Aquila del Carnevale Volerà dal campanile di S.Marco

VENEZIA. Sarà Fedez “l’Aquila” pronta a calarsi dal campanile di San Marco, domenica, per il tradizionale Volo del Carnevale veneziano. Un appuntamento che potrebbe dirsi perfettamente in linea con la più recente esperienza discografica del rapper, che ha da poco pubblicato il suo nuovo disco “Paranoia Airlines”. Un album “sulle nuvole”, presentato alla stampa all’aeroporto milanese di Linate e con un pre ascolto riservato ai fan, rigorosamente in aereo. Ora Fedez è di nuovo pronto a solcare i cieli (si da per dire), lanciandosi dalla vetta del Campanile di San Marco, per uno degli appuntamenti più attesi dell’intero Carnevale di Venezia. L’appuntamento in piazza San Marco è per le 11, quando il rapper, rigorosamente mascherato, si lancerà dalla vetta del campanile insieme alla pattinatrice olimpica Arianna Fontana. Una sorta di “prova generale” di quello che sarà il concerto del 14 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano? Quando si parla del rapper milanese, gli effetti speciali sono assicurati e le sorprese sempre dietro l’angolo, quindi mai direi mai.
Tornando al Volo dell’Aquila, Fedez e Arianna Fontana proseguiranno una tradizione iniziata nelle scorse edizioni con i voli dei vip Carolina Kostner, Giusy Versace e Francesca Piccinini.
Ma passiamo al giovedì grasso, con un calendario ricco di eventi a Venezia e in terraferma. Fulcro della festa sarà sicuramente piazza San Marco, con le ultime sfilate del concorso che eleggerà “La maschera più bella del Firmamento”. In attesa della “Ballata delle maschere”, organizzata dalla compagnia “L’arte dei mascareri”. Appuntamento alle 15.30 in Campo San Giacometto, con la partenza del corteo – ospiti d’onore, le dodici Marie – con arrivo in piazza San Marco previsto per le 16.30. Quindi, il consueto “Taglio della testa del toro”. Nel pomeriggio, protagonista sul palco di piazza San Marco lo spettacolo “Casanova the real star”, dedicato al celebre “tombeur de femmes”, interpretato da David Bozzato.
E poi tanta musica, sia in piazza che all’Hard Rock Café. Con dj-set e spettacoli disseminati in tutte i sestieri nelle isole: da Burano a Rialto, passando per San Giacomo Dall’Orio. E non vuole essere da meno il Carnevale mestrino, con piazza Ferretto eletta a centro del divertimento.–
L.B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova