Fiera delle Parole, gli appuntamenti di sabato

Il tema dei sentimenti più profondi in due incontri, ma anche ciclismo e Giotto in programma

ABANO TERME. Un tour letterario e sei incontri nel programma della Fiera delle Parole di oggi.

Alle 14.30 la proposta di scoperta del giardino di Valsanzibio, accompagnata da un matinée di musica classica e guidata da Giulio Osto, autore del Labirinto della Vita (prenotazione obbligatoria, costo 15 euro, info@lovivo. it).

Alle 17 Paola Calvetti è all’hotel Antoniano di Montegrotto per presentare “Gli innocenti”.

“Gioca in casa” Paolo Voltan, che di professione fa l’agente di polizia proprio a Montegrotto, ha una laurea in filosofia e per Piazza editore si è cimentato con la storia del ciclismo in “Hinault, Moser, Saronni il ciclismo degli anni’70 e’80”: alle 17 sarà all’Hotel Olimpia di Montegrotto.

Dismessi per un giorno i panni di viceministro del governo Gentiloni, Riccardo Nencini impugna gli strumenti dello storico: alle 17 è al Millepini di Montegrotto per presentare “Il magnifico ribelle: il Mugello di Giotto”, viaggio nel mistero che avvolge molti aspetti della biografia del grande artista.

Alle 18.30, al Millepini, Michela Marzano affronta il tema della maternità e ne sfiora le corde più profonde in “L’amore che mi resta”. Dialogherà con il giornalista del mattino di Padova, Claudio Malfitano.

Alle 21 a Villa Bassi di Abano Leandro Barsotti con il suo romanzo “L’amore resta” in forma di show: lo accompagneranno la conduttrice Sara Patron, l'attore Paolo Tonietto e il dj set di Nino Carollo.

Infine Serena Dandini è protagonista della serata al Palaberta di Montegrotto (ore 21) con il suo libro “Avremo sempre Parigi”.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova